Appena montati i bidet o i lavandini potrebbe succedere che il saltarello / tappo per chiudere l’acqua non chiuda bene o non si apre bene. Vediamo cosa dobbiamo fare per poter regolare in modo corretto il saltarello di un bidet o di un lavandino di casa.
In pratica potrebbe essere successo che si è spostato leggermente il meccanismo per regolare il saltarello per chiudere o aprire l’acqua di un bidet / lavandino o non sia stato proprio regolato bene fino dall’inizio. Niente paura perchè per regolarlo è molto facile.
Nella parte bassa del lavandino o del bidet potremo trovare due asticelle collegate ad una vite che serve proprio a regolare la chiusura ed apertura del saltarello. Qui a seguire una immagine di esempio presa dal video tutorial che vi condivido e dove si potrà capire tutto benissimo:
In pratica andando a svitare la vite al centro delle due asticelle potremo regolare bene la chiusura e l’apertura del saltarello. Nel caso peggiore dovremo sostituire anche le asticelle in caso si fossero rotte o comunque non ci permettono di regolare bene il saltarello.
Video tutorial di come smontare e regolare il tappo salterello del lavandino
https://www.youtube.com/watch?v=GrOZcM5W92Q